VERNICIATURA A SPRAY CON IMPIANTI DOTATI DELLE PIÙ MODERNE TECNOLOGIE
La nostra impresa, la DMC D’Assisi Giuseppe, opera a Rivanazzano e nella provincia di Pavia da numerosi anni.
Ci occupiamo delle operazioni di verniciatura industriale garantendo massima precisione a ogni cliente.
I cicli di verniciatura vengono applicati in accordo alle specifiche dei nostri clienti, le quali sono redatte in base alle condizioni di esercizio e al luogo in cui il materiale andrà collocato.
Nel caso di valvole o giunti i cicli terranno conto dei fluidi che scorreranno al loro interno, mentre in caso di prodotti destinati all’industria alimentare saranno utilizzati epossidici senza solvente.
Possiamo assicurare, forti di un’esperienza decennale, risultati eccellenti sia dal punto di vista decorativo che anticorrosione.
TIPOLOGIA DI RIVESTIMENTO
AIRLESS: Pitturazione a spruzzo, senza aria realizzata mediante nebulizzazione ad alta pressione del materiale verniciante sulla superficie.
Adatta per epossidici, poliuretanici, epossifenolici e derivati.
VERNICIATURA MANUALE : eseguiamo anche lavorazioni a pennello o ritocchi di superfici precedentemente lavorate a spruzzo.
Cicli produttivi, materiali e strumenti innovativi
La nostra filosofia ci spinge a lavorare sempre con la massima attenzione, durante tutte le operazioni di verniciatura industriale.
Il nostro obiettivo, infatti, è quello di offrire verniciature durature nel tempo, performanti ed efficaci sia in termini estetici che funzionali. Per questo, scegliamo di utilizzare prodotti di qualità, cicli specifici e attrezzature all’avanguardia.
Validazione dei processi di produzione ed erogazione del servizio
Presso il nostro stabilimento di Rivanazzano, effettuiamo tutte le analisi indispensabili all’esecuzione delle attività.
Verifichiamo che le indicazioni fornite rispecchino i criteri di lavorazione, realizzando campionature su apposite lastre in modo da eseguire prove strumentali prima dell’effettivo intervento.
I nostri tecnici monitorano continuamente le fasi di verniciatura industriale, occupandosi delle relative misurazioni. Infine, gli ispettori gestiscono, qualora richiesto dalla procedura di verniciatura, le successive fasi di validazione del prodotto.
Test e certificazioni dei servizi
Utilizziamo strumenti di misurazione e monitoraggio durante tutta la durata dell’intervento. Il personale effettua costantemente le seguenti verifiche:
- delle polveri;
- dello spessore delle vernici;
- test della rugosità (Press-o-film pads, Rugosimetro);
- analisi dei cloruri (Bresle test);
- adesion test;
- cross cut test;
- X cut test;
- blotter test.
Eseguiamo le seguenti registrazioni:
- test report & daily report;
- modulo di rilevamento spessori;
- painting ispection certificate.
Compila il modulo per contattare i tecnici
* Campi obbligatori